• La percentuale di riciclaggio di Bitcoin è all’1%

    Secondo una recente relazione presentata dalla Coupling Bitcoin team di analisi del FDD e Ellicit assieme alla Bitcoin Forensics Company questa indica che meno dell’1% di tutte le transazioni in Bitcoin prevede il riciclaggio di denaro.
    La relazione è stata stilata per aiutare ad analizzare il flusso dei fondi e il rischio di riciclaggio dei proventi di attività illecite.

    Il risultato finale è che il riciclaggio di denaro non è un problema come alcuni critici di criptomonete pensano.

    La relazione afferma che il numero di utenti osservati in materia di riciclaggio di Bitcoin è presente soltanto in piccole piazze come Silk Road e AlphaBay che sono la fonte di quasi tutto il traffico illecito di Bitcoin riciclati attraverso i servizi di conversione.
    La relazione indica anche che la stragrande maggioranza delle transazioni illecite usando Bitcoin sono state trasformate in Europa, che riceve più di cinque volte il numero di transazioni illecite in confronto all’America del Nord.
    La relazione suggerisce che il miglior modo per combattere le attività illecite è attraverso più stringenti norme anti riciclaggio di denaro.