• Un nuovo finanziamento fa volare il titolo RCS

    Il titolo Rcs ha fatto un salto in avanti dopo il finanziamento da 150 milioni di Euro concesso a Cairo Communication derivante dall’Opa.

    E’ stata sfiorata la cifra di 1 Euro che era stata proposta da Urbano Cairo ma anche dal gruppo guidato dal finanziere Andrea Bonomo che concorrerà anche all’asta.

    Nel caso in cui l’editore riesca ad aggiudicarsi l’asta sarà Banca Intesa San Paolo a concedere tale finanziamento con una linea di credito che durerà 60 mesi che partiranno dalla data del primo utilizzo.
    Si apre così la settimana di Rcs nel quale gli stessi azionisti hanno la possibilità di aderire all’offerta di scambio di pubblico acquisto della società del proprietario del Torino Calcio oppure di scegliere l’Opa dei suoi competitors.

    Il grande giorno sarà Lunedì dove si saprà il verdetto finale dopo che sarà stata effettuata la conta delle azioni che deciderà chi sarà il nuovo proprietario di uno dei gruppi di informazioni più importanti che vede anche al suo interno la Gazzetta dello Sport ed il Corriere della Sera.

Comments are closed.