• Opzioni Binarie: Strategia Breakout

    Se è possibile fare previsioni abbastanza accurate sulla base delle informazioni, allora si può fare un buon profitto senza troppo sforzo.

    Tuttavia, prevedere i movimenti dei prezzi non è facile, soprattutto sulla scala di un minuto si dovrà lavorare con una strategia sostenibile al fine di migliorare le possibilità di profitto.

    Mai prendere rischi inutili. Anche se è vero che i 60 secondi binari richiedono di essere veloce nelle vostre decisioni, non significa che vi dovete impegnare in mestieri che vi porteranno in potenziale perdita. Le vostre azioni nel mercato devono essere accurate e meticolose.

    La vostra strategia farà la differenza tra un buon comercio da un cattivo commercio (abbiamo già scoperto l’importanza delle strategie e delle competenze di cui avete bisogno per diventare un buon trader in un’altro articolo).

    In questo articolo parleremo della strategia di breakout.

    Che cosa è una strategia di breakout?

    Nei periodi di stagnazione sul mercato, i prezzi cominciano a consolidarsi su determinate posizioni. Queste posizioni tendono a formare livelli di supporto e resistenza.

    Quando il prezzo può scendere al di sotto di un certo livello, allora è il momento di entrare nel mercato.

    Allo stesso modo, quando il prezzo non può andare oltre certi livelli, aspettiamo una resistenza di livello.

    I livelli di supporto e resistenza sono abbastanza evidenti nei grafici.

    Quando il prezzo di un bene tocca il livello di supporto o di resistenza, ma non lo rompe, si dice che il prezzo lo sta testando. Quando il prezzo riesce a rompere i livelli di supporto o resistenza, allora stiamo parlando di un breakout.

    Il breakout deve generalmente essere confermato nel lungo periodo, perché a volte ci sono “falsi-out“, ma, in generale, un breakout in entrambe le direzioni segnala la formazione di una nuova tendenza.

    I commercianti che usano la strategia di breakout devono anticipatamente verificarle e inserire una posizione all’inizio del nuovo trend. Una volta che la nuova tendenza è formata, il precedente livello di supporto o resistenza (a seconda di dove il prezzo è scoppiato) diventa il contrario di ciò che era (che chiamiamo una inversione).

    Ad esempio:

    – Se il prezzo ha rotto i livelli di resistenza verso l’alto, allora il livello di resistenza precedente diventa il livello di supporto per la nuova tendenza.
    – Se il prezzo ha rotto verso il basso, il livello di supporto precedente diventa il livello di resistenza per la nuova tendenza.

    Opzioni Binarie Strategia Breakout

    Opzioni Binarie Strategia Breakout

    Per utilizzare questa strategia, il commerciante deve seguire attentamente i grafici e le fluttuazioni dei prezzi, al fine di individuare il breakout. Una volta che vede il supporto o resistenza in fase di rottura, è pronto per entrare in una posizione.

    Il problema di questa strategia nei 60 secondi binari “è che non può essere confermata immediatamente”. Solitamente la conferma che abbiamo una rottura nel commercio normale deriva dal prezzo di chiusura superiore al livello di resistenza, o inferiore al livello di sostegno. Tuttavia, la strategia può essere utilizzata perché non abbiamo davvero bisogno di confermarla nel lungo periodo.

    Importante: Abbiamo bisogno di essere presenti per il successivo minuto. Una volta che si manifestano le interruzioni dei prezzi in entrambe le direzioni, il prezzo cercherà di tornare al livello precedente ma probabilmente sarà respinto. Dobbiamo ancora aspettare un pò per vedere se il prezzo perseverà ancora in quella posizione. Se non torna ai livelli precedenti in due tentativi, questa è una buona occasione per entrare nel commercio.

    Se il prezzo ha rotto verso l’alto, effettueremo una chiamata “Call

    Se è andato verso il basso, si effettua una scommessa “Put“. Il fatto che il prezzo non ha ottenuto nuovi livelli precedenti indica che il breakout è abbastanza persistente.
    Tenete a mente però, che esiste ancora la possibilità che i prezzi ritornino ai confini originali del terzo tentativo.
    Questo è il rischio della strategia, che chiamiamo natura di breve termine.

    Alcuni consigli

    Molti broker, oggi, vi danno la possibilità di osservare le tendenze del passato al fine di rendere il vostro giudizio informato. Ci sono anche un sacco di strumenti indipendenti, applicazioni e siti on-line. Tutto quello che dovete fare è trovarne uno adatto alle vostre esigenze. E’ una buona cosa imparare a leggere le candele perché sono ampiamente utilizzate nelle strategie.

    La Gestione del denaro è importante. Non si dovrebbe rischiare più del 5% del vostro capitale su una singola transazione. Seguite questa regola e taglierete in modo significativo le perdite.

    Inoltre, prima di iniziare a negoziare con denare vero, provate ogni nuova strategia con la demo, in questo modo non si rischia il proprio denaro e allo stesso tempo potrete scoprire come utilizzare al meglio la strategia che vi abbiamo presentato.

    Good luck